È nato il Circolo della Stampa della provincia di Frosinone. L’iniziativa promossa e sostenuta da Conscom, l’Università popolare per le Scienze Sociali e della Comunicazione presieduta dal Cav. Maurizio Lozzi, è diventata realtà.

Al Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano che ha sempre ospitato gratuitamente le riunioni del gruppo costituente, si è tenuta la riunione per l’atto costitutivo e lo statuto. Dopo un’accurata analisi degli obiettivi che il neonato Circolo si proporrà, si è provveduto alla nomina degli organismi direttivi. In prima battuta tutti i 28 soci fondatori del Circolo hanno proposto alla nomina di Presidente il collega Maurizio Lozzi che, pur avendo avuto il riconoscimento da parte di tutti i presenti quale promotore dell’istitiuzione del Circolo, ha declinato l’invito in virtù dei numerosi impegni di rappresentanza già assunti in altri contesti. Il gesto apprezzato dai partecipanti alla fondazione ha comunque spinto l’assemblea ad attribuire a Lozzi la carica di Presidente Onorario, mentre poi all’unanimità è stato eletto il collega Aldo Simoni.

Successivamente all’unanimità sono state votate e assegnate le altre cariche sociali che hanno formalizzato il Consiglio Direttivo del neonato Circolo della Stampa della provincia di Frosinone nelle persone di Maria Laura Lauretti, Vice Presidente vicaria, Erasmo Di Vito, Vice Presidente, Nicandro D’Angelo, Segretario organizzativo, Pietro Alviti, Tesoriere, Massimo Marciano (curatore di questo sito, ndr), Consigliere delegato ai rapporti istituzionali, e consiglieri Giancarlo Falvi, Maurizio Lozzi e Massimo Sergio.

Il Consiglio Direttivo si riunirà nei prossimi giorni per discutere e programmare iniziative e servizi da offrire agli iscritti che potranno contattare il Circolo della Stampa all’indirizzo email circolostampa@gmail.com.

Fonte: comunicato del Circolo della stampa di Frosinone

Giornalisti: Frosinone, nato il circolo della stampa per servizi e tutela del lavoro

Un pensiero su “Giornalisti: Frosinone, nato il circolo della stampa per servizi e tutela del lavoro

  • 22/02/2015 alle 17:13
    Permalink

    Grande idea. Bravo a Maurizio Lozzi per questa iniziativa che ha condotto con la tenacia e la costanza che contraddistinguono le sue proposte. Bravo anche per aver offerto la disponibilità ad altri di assumere la Presidenza del neonato circolo. Signori si nasce, non si diventa….. e da questo qualcuno all’Ordine Nazionale dovrebbe solo imparare. E senza fare nomi, ci siamo capiti, come capirà che deve.

    Luisa (un’iscritta all’Ordine)

I commenti sono chiusi.

error: Content is protected !!