logo_casagitDal prossimo 1° giugno si riapriranno i termini per l’iscrizione ai profili recentemente istituiti, destinati in particolare per autonomi, parasubordinati e freelance e caratterizzati da un forte abbattimento dei costi di iscrizione rispetto al profilo principale, quello nato collegato al contratto di lavoro per i giornalisti lavoratori dipendenti. La decisione è stata presa dalla Cassa autonoma di assistenza sanitaria integrativa dei giornalisti italiani per venire incontro alle esigenze di una platea sempre più numerosa di colleghe e colleghi che svolgono la professioni al di fuori delle redazioni e delle garanzie del contratto collettivo nazionale di lavoro giornalistico.
I profili interessati sono il 2, il 3 e il 4. I termini per la iscrizione rimarranno aperti fino al 30 giugno 2017. Si prevedono anche novità per i giornalisti già iscritti. Dettagli ulteriori sulle novità sono stati diffusi anche dalla Federazione della stampa con un articolo pubblicato sul suo sito.
Il nostro Gruppo “Giornalisti per la riforma della professione” è a disposizione per approfondimenti anche in chiave personale attraverso gli abituali contatti: il nostro indirizzo e-mail info@riformagiornalisti.it e lo sportello informativo curato da Massimo Marciano il martedì mattina nell’ufficio di corrispondenza Inpgi presso l’Associazione stampa romana, in piazza della Torretta 36 a Roma (telefono 0668402706).

Casagit: da giugno riapertura iscrizioni ai profili per gli autonomi
error: Content is protected !!