Ordine: formazione giornalisti, in “black list” su Sigef chi non cancella prenotazione al corso a cui non partecipa

formazioneD’ora in poi sarà opportuno ricordarsi di cancellare, entro le ore 24 del giorno precedente l’evento,  la propria prenotazione al corso di formazione a cui non si intende partecipare. I giornalisti che non provvederanno a farlo, attraverso la piattaforma Sigef della formazione professionale, saranno inseriti in una “black list” e, in occasione degli eventi per i quali si prenoteranno successivamente, verranno inseriti in lista d’attesa: quindi potranno parteciparvi solo se vi saranno ancora posti disponibili dopo aver assicurato la precedenza a coloro che si sono prenotati regolarmente.
La decisione è stata presa dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti ed è stata comunicata oggi via e-mail a tutti i giornalisti dalla società che gestisce la piattaforma Sigef. In sostanza, quando ci si prenoterà per un evento, occorrerà avere cura di verificare il giorno prima se si potrà essere presenti. In caso non fosse possibile, sarà utile cancellare la propria prenotazione.
Chi dovesse risultare assente nonostante abbia prenotato la sua partecipazione, finirà nella “black list”, dalla quale potrà essere cancellato solo dall’operatore dell’Ordine regionale di appartenenza, al quale dovrà indirizzare un’apposita richiesta.
Per informazioni e assistenza, il nostro gruppo “Giornalisti per la riforma della professione - Gruppo Giorgio Bonelli” è a disposizione tramite il nostro indirizzo e-mail info@riformagiornalisti.it e attraverso lo sportello informativo curato da Massimo Marciano il martedì mattina nell’ufficio Inpgi dell’Associazione stampa romana, al primo piano in piazza della Torretta 36 a Roma.
Per quanto riguarda i corsi di formazione che il nostro Gruppo organizza, d’intesa con l’Ente formatore Università Popolare Castelli Romani (Upcar), è possibile tenersi informati leggendo le novità pubblicate in questa sezione del sito dell’Upcar: http://www.upcar.org/?cat=80

Bad Behavior has blocked 223 access attempts in the last 7 days.

Chiudi
Invia e-mail
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok