La Federazione Nazionale della Stampa Italiana comunica:

 

Quanti sono e come lavorano i giornalisti freelance, quali sono le loro esigenze in tema di servizi, garanzie, tutele e formazione, quali risposte il Sindacato può e deve dare a una categoria di colleghi sempre più numerosa e centrale dell’attività dei giornali.

Di questo si discuterà martedì 24 novembre, a partire dalle ore 10,30, nel primo Incontro nazionale sui giornalisti lavoratori autonomi organizzato a Roma dal Dipartimento “Industria dell‘informazione, Nuove organizzazioni del lavoro, Lavoro autonomo” della Fnsi nella sede federale, in Corso Vittorio Emanuele 349.

All’Incontro sono stati chiamati a partecipare la Giunta esecutiva della Fnsi, la Consulta dei Segretari e Presidenti delle Associazioni regionali di stampa, i responsabili del lavoro autonomo delle singole Associazioni e i rappresentanti dei gruppi di freelance costituiti nelle diverse Regioni, in collegamento con le Associazioni regionali di stampa o con singole correnti sindacali.

Al dibattito interverranno anche Renate Schroeder, direttore della Federazione europea dei giornalisti (Efj), e Kornelia Doren, vice responsabile area freelance del sindacato dei giornalisti tedeschi (Djv).

Freelance, facciamo il punto sul lato oscuro del giornalismo
Tag:                             
error: Content is protected !!