Il quesito di N. D. B.:
Ho ricoperto da agosto a fine gennaio il ruolo di addetto stampa presso una società di calcio con una scrittura privata in cui mi si garantivano €12000 fino al 30/06/2010. Il 27 gennaio sono stato licenziato senza alcuna motivazione. Cosa posso fare?
Sono giornalista pubblicista.
La risposta di Massimo Marciano:
Caro collega,
ti consiglio di rivolgerti allo sportello sindacale della tua Associazione regionale di stampa. Attraverso di essa potrai chiedere alla società l’adempimento dell’obbligo sottoscritto per via bonaria e, se necessario, essere assistito legalmente qualora la società non intendesse adempiere.
Ogni Associazione regionale fornisce questi servizi ai propri iscritti, indipendentemente dal fatto che si sia iscritti all’Ordine come professionista o pubblicista. L’elenco delle Associazioni regioni lo si può trovare nel menù a sinistra nella home page del sito della Federazione nazionale della stampa italiana (www.fnsi.it) cliccando sulla voce “Assostampa”
Per gli sviluppi del tuo contatto con l’Associazione, se vuoi, tienimi informato: potremmo valutare insieme gli ulteriori passi da fare.