Per il Comitato amministratore (3 preferenze – scheda con angolo superiore di colore verde):
ANTONIO ARMANO
Vive a Milano. Da 15 anni svolge attività di freelance. Fa parte della Commissione nazionale lavoro autonomo. Collabora con l’inserto culturale del Fatto (Saturno) e il magazine del Sole-24 Ore.
STEFANIA DI MITRIO
Nata a Bari il 04.06.66 dove risiede. Laureata in Lettere e giornalista professionista dal ’95. Dopo numerose esperienze nella carta stampata, nella televisione e in svariati uffici stampa, oggi è una freelance per alcuni periodici nazionali del gruppo Mondadori. Attualmente ricopre il ruolo di componente del Consiglio Direttivo dell’Associazione della Stampa di Puglia e della Commissione Lavoro Autonomo della Fnsi.
MASSIMO MARCIANO
49 anni, cura il sito www.riformagiornalisti.it ed è vicefiduciario Inpgi per il Lazio. Freelance dal 1985, ha iniziato collaborando con periodici dei Castelli Romani per poi proseguire con quotidiani, radio e tv locali e nazionali. Attualmente collabora con Il Messaggero e Agenzia Ansa e dirige un giornale online. Si occupa di assistenza sindacale ai freelance su Inpgi 2 e applicazione della Carta di Firenze.
Per il Collegio dei sindaci (1 preferenza – scheda con angolo superiore di colore giallo):
ANTONELLA BENANZATO
Nata a Padova il 14.10.1968. Lavora presso l’Agenzia di Stampa TMNews come corrispondente dal Veneto. È giornalista professionista. Ha passato tutte le esperienza di collaborazione possibili: dal Sole 24ore, a Corriere Lavoro (Corriere della Sera), Il Riformista, ha diretto il mensile Nordesteuropa.it. È iscritta al Sindacato del Veneto dal 2001. Nel 2010 è entrata nella Giunta del Sindacato giornalisti del Veneto e dal 2011 fa parte del Consiglio nazionale. È stata componente della Commissione Lavoro Autonomo sotto la presidenza Daniela Stigliano ed Enrico Ferri. Fa parte della Cpo (Commissione Pari Opportunità) della Fnsi. È stata relatrice all’Audizione della Commissione Lavoro del Senato illustrando la fotografia economica e previdenziale del lavoro autonomo e del precariato nel giornalismo nel Veneto. Relazione che è stata citata nel libro ‘Inchiesta sul lavoro’ del senatore del Pd professor Pietro Ichino.
Pingback:» Inpgi: elezioni 2012 - Lettera aperta agli elettori dell’Inpgi 2 Giornalisti per la riforma della professione
Pingback:» Inpgi: elezioni 2012 - Quando, dove, come, perché e per chi votare Giornalisti per la riforma della professione